Durante la giornata numerose postazioni assistenza garantiranno sicurezza ed aiuto nei punti critici, ma sarà necessario avere a bordo, per il recupero, attrezzature proprie come strops e grilli e verificare che i ganci del veicolo siano in buono stato, sia anteriori che posteriori.

Per le comunicazioni, su ogni Road Book troverai il CANALE CB in uso quel giorno, quindi un CB funzionante sarà sicuramente il benvenuto.

I km da percorrere sono molti, ma ad eccezione di mezzi con autonomia inferiore ai 200 km, non sarà necessario portare taniche di benzina, in quanto si farà rifornimento in base alle tappe. Mentre avere a bordo una tanichetta da 5 lt per l’acqua e dei cambi d’abbigliamento di riserva, potrebbero essere comodi viste le giornate di pioggia che ci hanno accompagnato nelle scorse edizioni.

Facendo i campi base in zone rurali, un telo sotto tenda ed un sacco a pelo per le basse temperature sarebbero ideali, se invece dormirai in albergo o agriturismo o B&B provvedi a recuperare le chiavi prima di cena in modo da non avere problemi se arriverai tardi.

Considerata la vastità del territorio, un GPS o uno smartphone farebbero sicuramente comodo , soprattutto in caso di smarrimento; potrai comunicare al nostro staff il tuo Way Point per avere assistenza. Ricordiamo che in alcuni tratti non sarà presente o molto debole sia la linea telefonica che la linea dati, quindi usa anche sms o whatapp di solito arrivano più velocemente.

Non scordare la macchina fotografica e la telecamera con tanti Giga …sarà una occasione per scattare tante foto e filmare gli amici … ed i paesaggi che diversamente potrai attraversare in 4×4.

Attenzione nei campi base, liberi o c/o camping sarà possibile accendere fuochi liberi solo su braceri propri, quindi organizzarsi con barbecue portatili e carbonella, nel caso di presenza di notevole vento occupare una posizione idonea per evitare di invadere con il fumo gli altri campeggiatori.

Hai bisogno di maggiorni informazioni ? contattaci !

Franco 339 3134957  – Yuri 338 4168041 – Simone 339 3196795 – Dario 393 3322250

sponsor, partners ed amici dell’edizione 2017: